Attualità/ Muoversi in Toscana
Treno+bus, al via il servizio intermodale per Montepulciano. Baccelli: “Direzione giusta”
In un’unica soluzione turisti e pendolari potranno acquistare il biglietto del treno insieme a quello dell’autobus per raggiungere o partire dalla città medievale verso tutte le destinazioni offerte da Trenitalia
Parte dal primo di agosto il nuovo servizio intermodale treno + bus per raggiungere Montepulciano, comune della provincia di Siena immerso tra i vigneti. Si tratta di una novità della programmazione estiva di Trenitalia che permette in un solo click di acquistare il biglietto del treno per la stazione di Montepulciano sulla linea Siena-Chiusi o Chiusi – Chianciano Terme sulla linea convenzionale Firenze-Roma e quello dell’autobus, in coincidenza che da queste due stazioni arriverà fino al centro storico di Montepulciano.
Sui sistemi di vendita sono già disponibili i biglietti con la nuova destinazione «Montepulciano Centro». In un’unica soluzione i viaggiatori potranno così acquistare il biglietto del treno e dell’autobus per raggiungere o partire dalla città medievale verso tutte le destinazioni offerte da Trenitalia.
Si tratta di una novità nell’ambito della programmazione del trasporto regionale toscano, resa possibile grazie alla sinergia fra Trenitalia e Autolinee Toscane, con il supporto del Comune di Montepulciano e della Regione Toscana.