La Regione Toscana al Salone del libro di Torino. Giani: “Scommettiamo sulla Toscana dei lettori”
Presente alla conferenza stampa di presentazione dello stand il presidente Eugenio Giani: "Noi scommettiamo sulla Toscana dei lettori, oltre che sulla Toscana da leggere. Vogliamo fare ancora più rete e rafforzare il nostro impegno perché i libri e le idee che essi contengono circolino sempre di più e perché la lettura sia promossa in ogni realtà"
La Toscana sarà presente al Salone internazionale del libro al via dal 18 al 22 maggio 2023 a Torino con un proprio stand e tanti editori.
Dopo l’assenza causa pandemia, la nostra regione torna protagonista al consueto appuntamento annuale. Incontri, letture, appuntamenti e non mancheranno le occasioni per presentare le azioni intraprese dalla Regione per incentivare la lettura soprattutto tra i più giovani. Tra queste la proposta di legge del consiglio regionale al Parlamento per portare un quarto d’ora di tempo per leggere nel scuole: “Presenteremo queste iniziative a Torino, lì troveremo tante persone che amano i libri. Spero che questa sensibilità sia raccolta dal Parlamento in maniera bipartisan e che la proposta della Toscana faccia istituire nelle nostre scuole un momento dedicato alla lettura”, ha detto il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo
Presente alla conferenza stampa di presentazione dello stand il presidente Eugenio Giani: “Noi scommettiamo sulla Toscana dei lettori, oltre che sulla Toscana da leggere. Vogliamo fare ancora più rete e rafforzare il nostro impegno perché i libri e le idee che essi contengono circolino sempre di più e perché la lettura sia promossa in ogni realtà”.