Innovazione/

Una task force di 40 studenti per Giovanisì: il punto su progetti e bandi

Quarta riunione per il gruppo di lavoro che affianca il progetto regionale per l'autonomia dei giovani. Bernard Dika: "Continuo lavoro di dialogo e confronto con i principali destinatari delle misure e degli interventi"

Gio 2 Marzo, 2023

La task force è nata nel 2022 a conclusione di un percorso all’interno delle scuole superiori delle 10 province toscane, in cui i rappresentanti degli studenti e i funzionari pubblici si sono confrontati su Edilizia scolastica e Trasporto pubblico. Oggi il gruppo di lavoro unisce il team di Giovanisì e circa 40 tra studentesse e studenti toscani coordinati dal portavoce del Presidente, Bernard Dika.

La riunione si è tenuta nel corso dell’evento Toscana Europa organizzato per presentare il nuovo ciclo di programmazione europea 2021-2027 ed è servita per fare il punto sulle future iniziative sul territorio, sui bandi regionali di prossima attivazione e sulla nuova campagna di brand di Giovanisì.

“Ringrazio le ragazze e i ragazzi che partecipano alla task force – ha dichiarato il presidente della Regione Eugenio Giani -. La loro disponibilità e la loro passione che non smettono mai di mettere in gioco è un bellissimo segnale della consapevolezza tra i giovani toscani di essere già cittadini”. “Il traguardo a cui siamo giunti oggi con la presentazione della programmazione regionale – ha concluso il presidente – è anche il risultato dei loro spunti e delle loro discussioni. Grazie al loro contributo abbiamo elaborato strumenti per le politiche giovanili che sono certo saranno ancora più efficaci rispetto a quanto già proposto in passato”.