“Pistorienses”: i talenti della Pistoia contemporanea fotografati da Nicolò Begliomini
La mostra del fotografo Nicolò Begliomini sarà aperta fino al 29 gennaio 2023 nel Museo civico d'arte antica nel palazzo comunale di Pistoia, grazie al contributo di Giorgio Tesi Group
Dopo il grande successo della mostra fotografica sull’altare argenteo di San Iacopo che ha fatto conoscere Pistoia ad un pubblico internazionale, Giorgio Tesi Group ha deciso di raccontare le persone e la comunità della città toscana.
Si spazia a 360° in tutti i settori: dall’associazionismo all’imprenditoria, dallo sport al volontariato e, ancora, dalla cucina all’arte e alla cultura, ai corridoi degli ospedali, dalla montagna alle strade del centro cittadino.
Sono artisti, esploratori, imprenditori, inventori, chef, campioni sportivi. Sono i PISTORIENSES i talenti pistoiesi ritratti dal fotografo Nicolò Begliomini in mostra fino al 29 gennaio 2023 nel Museo civico d’arte antica nel palazzo comunale di Pistoia.
Si tratta di un progetto ambizioso che vuole usare la potenza comunicativa che il ritratto ha avuto nel corso dei secoli per valorizzare Pistoia attraverso volti di persone normali che, grazie al loro impegno hanno contribuito a rafforzare l’identità e l’unicità della città.