Attualità/

La Regione Toscana al fianco delle donne iraniane nella lotta per i diritti civili

Mercoledì 23 novembre ospiti al Teatro della Pergola di Firenze: Maria Elena Viola direttrice di Donna Moderna, Tiziana Ferrario giornalista e scrittrice, Maurizio Belpietro direttore del quotidiano La Verità e del settimanale Panorama con la moderazione di Cristina Manetti, Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione Toscana

Gio 24 Novembre, 2022

All’interno della settimana di eventi La Toscana delle Donne la Regione Toscana ha deciso di dedicate un’intera giornata al Teatro della Pergola per supportare la rivoluzione delle donne e degli uomini iraniani che si battono rischiando la vita per riaffermare i diritti civili.

L’incontro dal titolo “Iran, la libertà sotto il velo. Riflessioni dalla Fallaci a oggi” è stato impreziosito dalla lettura dell’attrice Isabella Ferrari di alcune pagine della giornalista controcorrente toscana Oriana Fallaci che fu la prima donna al mondo ad osare sfidare lo Ayatollah Khamenei nella celebre intervista del 1979.

A chiudere la serata la musica del gruppo iraniano Bowland che ha eseguito una suggestiva cover di Imagine scritta da John Lennon e Yoko Ono, una canzone fuori dal tempo per riaffermare ancora oggi la necessità della pace in tutto il mondo.