Ad Arezzo è nato il 1° Innovation Center con tecnologia Google di Italia
Una vera palestra web non solo per studenti, ma anche per professori e adulti, aperta alle altre scuole e a tutta la cittadinanza con 30 computer, lavagne LIM interattive e app
È nato il 1• Innovation Center con tecnologia Google di Italia realizzato con il sostegno del Consiglio Regionale della Toscana, nel Liceo Piero della Francesca di Arezzo.
Il nuovo polo dedicato alla formazione digitale, è stato finanziato dal Consiglio regionale che, grazie alla legge 3/2022, ha destinato 100mila euro a “iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte a nuove generazioni”, di cui 25mila euro proprio a questo progetto.
Un centro innovativo e digitale pionieristico nato grazie alla sinergia con l’Ufficio Scolastico regionale, Google for Education Italia e C2 Group.
Uno spazio di formazione per acquisire conoscenze e competenze digitali grazie alle tecnologie e ai software più all’avanguardia del mercato.
Le ragazze e i ragazzi nell’Innovation Center di Arezzo trovano software google e pc cromebook innovativi basati sul cloud, nati per comunicare e collaborare ovunque, in tempo reale e in sicurezza.
Un progetto per anticipare il progresso e vincere le sfide che il presente e il futuro della transizione digitale pone di fronte alle nuove generazioni. L’Innovation Center con tecnologia Google è un nuovo polo di formazione per tutta la Toscana. Non è un caso che l’Aula multimediale scelta all’interno del Liceo Piero della Francesca di Arezzo sia totalmente autonoma, con una porta di ingresso anche sull’esterno della struttura, oltre che sui corridoi del Liceo. Una novità accolta con entusiasmo dagli studenti aretini. Uno spazio di formazione e crescita grande 100 metri quadri, totalmente cablato, da vivere e condividere. Uno spazio per dare forma ai propri sogni