Musica/

Matteo Romano al Next Generation Fest: grazie ai social sono arrivato al Festival di Sanremo

Il giovanissimo cantante che in due anni ha rivoluzionato la sua vita, racconta il suo straordinario percorso ai microfoni di intoscana.it

Sab 5 Novembre, 2022

Matteo Romano, primo di tre gemelli, ha iniziato la sua carriera musicale nel 2020, quando ha pubblicato sulla piattaforma social TikTok un estratto di quello che sarebbe poi diventato il suo singolo di debutto Concedimi.

Il video è diventato virale in Italia, raggiungendo oltre tre milioni di visualizzazioni. Nel marzo 2021 ha ottenuto un contratto discografico con l’etichetta Universal Music Italia, pubblicando il suo secondo singolo, Casa di specchi.

Nel novembre dello stesso anno è stato confermato come uno fra i dodici artisti partecipanti a Sanremo Giovani 2021, festival musicale che ha selezionato tre artisti emergenti per il 72º Festival di Sanremo.

Si è classificato terzo con il brano Testa e croce, il che gli ha permesso di prendere parte al festival con il brano Virale, scritto da lui stesso insieme a Dardust, Alessandro La Cava e Federico Rossi, posizionandosi undicesimo.