Attualità/

Intoscanatalk: formazione professionale e lavoro le priorità future della Regione

Oltre il palco del Next Generation Fest l'intervento del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: gli impegni per i prossimi anni sulla scia di progetti come Giovanisì e Siete presente

Sab 5 Novembre, 2022

Nel salottino di Intoscanatalk, oltre il palco del Next Generation Fest il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani viene intervistato dal direttore di Intoscana Davide De Crescenzo. L’occasione per fare il punto sugli impegni futuri della Regione per i prossimi anni sulla scia del successo di progetti come Giovanisì e Siete presente.

Giani ha ribadito l’attenzione della Regione per la formazione professionale nell’ottica di rendere poi più facile l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani. Il presidente ha posto l’accento sull’importanza dell’orientamento per fornire le giuste indicazioni, auspicando la creazione di nuovi hub dove le start up giovanili si possano trovare a casa.

Giani ha concluso ricordando il ruolo centrale del servizio civile, dove i giovani possono esprimere i propri valori attraverso un impegno concreto all’interno della società toscana.