Viaggi/

Toscana Fantastica, la promozione turistica passa da Lucca Comics

L’accordo siglato tra Regione e Lucca Crea per raccontare il territorio attraverso una serie di itinerari turistici a tema fantasy

Dom 30 Ottobre, 2022

Dalla spada nella roccia di San Galgano alla Monteriggioni di Assassin’s creed: si nasconde un’anima fantasy in Toscana. Borghi medievali, boschi, paesaggi e storie che hanno affascinato un tempo scrittori e poeti, oggi sono fonte di ispirazione fumettisti e videomakers. Realtà tutte da scoprire per i turisti che ogni anno scelgono di visitare la Toscana.

Muove da queste basi l’accordo siglato tra Toscana Promozione Turistica e Lucca Crea per raccontare e soprattutto promuovere una Toscana ‘fantastica’ attraverso una serie di itinerari turistici che sembrano usciti dalle pagine di Tolkien.

Gli eroi e i protagonisti di Lucca Comics&Games e i linguaggi del fantasy per proporre sotto una nuova luce i luoghi della cultura e della storia in Toscana. Un modo per attrarre nuove fasce di pubblico e intercettare gli interessi anche dei più giovani. Sfruttando l’appeal e i canali di Lucca Comics & Games.

La Regione Toscana, come già l’anno scorso, punta a valorizzare le potenzialità turistiche del festival. Nella convinzione di poter raccontare e promuovere così una Toscana forse meno nota al grande pubblico ma di certo non minore nello scenario nazionale.