Cultura/

Foiano è il borgo toscano della letteratura con il nuovo Book Festival

Dal 5 al 19 novembre la  rassegna culturale per tutti gli amanti delle storie e della letteratura con ospiti nazionali e autori emergenti

Mar 18 Ottobre, 2022

Il piccolo borgo di Foiano della Chiana in terra d’Arezzo con i suoi quasi 9300 abitanti si prepara a diventare la cittadella del libro.

Un festival diffuso nel borgo con più di 20 eventi tra incontri letterari, concerti e spettacoli, per un palinsesto ricchissimo che unisce anche cinema e teatro. Tutti gli appuntamenti del Foiano Book Festival sono ad ingresso gratuito.

Ad inaugurare la terza edizione del Foiano Book Festival sabato 5 novembre ci sarà il grande Pupi Avati. Poi Mauro Pagani, Don Marco Pozza, Antonio Fusco, Teresa Ciabatti, Rossana Campo, Makkox, Walter Veltroni e tanti altri.

La manifestazione ad ingresso gratuito è stata presentata a Palazzo del Pegaso alla presenza del presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, della consigliera regionale Lucia De Robertis, con Jacopo Franci vicesindaco di Foiano della Chiana, Anna Cherubini direttrice artistica del Festival e Andrea Vignini coordinatore degli eventi del Foiano Book Festival.