Oltre 700 volontari in 58 piazze toscane per Io Non Rischio
Il 15 e 16 ottobre in tante città della Toscana torna la campagna dedicata alle buone pratiche di protezione civile
Le piazze toscane tornano a tingersi di giallo per Io Non Rischio, la campagna nazionale dedicata alle buone pratiche di protezione civile. Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre i volontari comunicatori di Io Non Rischio scenderanno in 58 piazze della Toscane per incontrare la cittadinanza e affrontare i temi legati ai rischi del nostro territorio, i comportamenti di autoprotezione e nello specifico cosa fare in caso di alluvione, terremoto e maremoto.
Una partecipazione molto alta, anche per questa edizione, che vedrà il coinvolgimento di 700 volontari e volontarie di associazioni di protezione civile di tutta la Regione, ognuno con la propria divisa ma accomunati dal colore giallo di Io Non Rischio. La campagna, come dal 2020, si terrà sia nelle piazze fisiche che in quelle virtuali dei social network per fare prevenzione.
I recenti fatti di cronaca di questa estate, come l’evento alluvionale di Bagno a Ripoli o il forte vento che ha colpito la costa di Carrara e della Versilia, ma anche le scosse di terremoto, rendono ancora più evidente quanto sia importante conoscere i rischi a cui siamo esposti, sapere quali sono i comportamenti da adottare e quanto sia fragile il territorio in cui viviamo.