Expo Move, la fiera della mobilità elettrica, torna a Firenze. Giani: “Siamo pronti alla sfida dell’elettrico”
Scooter, bici-cargo ma anche carrozze a cavalli, sono solo alcune delle innovazioni in ambito mobilità che si presenteranno fino all'8 ottobre alla Fortezza da Basso di Firenze dove è in corso Expo Move
Si è aperta oggi alla Fortezza da Basso di Firenze (e proseguirà fino a sabato 8 ottobre) Expo Move, la fiera nazionale dedicata alle innovazioni per la mobilità del futuro. Un futuro dove sarà sempre più stretto il legame mobilità-tutela ambientale.
Scooter, bici-cargo ma anche carrozze a cavalli, sono solo alcune delle innovazioni in fatto di spostamenti. “Ritengo che con i progetti che abbiamo elaborato e che sono nel Pnrr saremo pronti alla sfida che ci ha imposto l’Europa – ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – fra tre o quattro anni noi vedremo tanta concretizzazione di mobilità elettrica nelle città e fuori dalle città. Ovviamente dovremo sicuramente impegnarci ad implementare il numero di colonnine a disposizione così da consentire al mezzo elettrico di trovare postazioni di ricarica ovunque”.