Cultura/

Le coloratissime visioni di SKIM invadono la “Casa” del Rinascimento a Firenze

Fino al 26 settembre si potrà accedere gratuitamente alla mostra a palazzo Medici Riccardi “Genesi – L’armonia del Kaos” un'immersione nel mare della fantasia dell'artista

Gio 23 Giugno, 2022

La “Casa del Rinascimento” a Firenze si appresta ad accogliere le coloratissime opere di Francesco Forconi in arte SKIM.

“Genesi – L’armonia del Kaos” è il titolo della mostra che sarà aperta a ingresso gratuito fino al 26 settembre nella Galleria della Carrozze di Palazzo Medici Riccardi.

SKIM è un artista proveniente dal mondo dei graffiti e della street art che ha esposto le sue opere nelle collezioni di tutta Europa e nel mondo.

L’esposizione ricostruisce il percorso che l’artista ha intrapreso sulla tela, a partire dai primissimi disegni che ne hanno segnato l’esordio fino alle opere più note che gli hanno permesso di affermarsi in tutto il mondo.

In mostra opere raffiguranti “Personaggi” come arcimboldi moderni e “Omaggi” ai grandi maestri della pittura, ma soprattutto grandi universi armonici costellati di oggetti e particolari segni distintivi provenienti sia dal mondo della fantasia che dal nostro quotidiano, chiamati “Kaos”.

Un’immersione totale nel mare della fantasia, in cui le forme e i colori insieme a piccole barchette, lettere, pennelli, matite e musica proiettano in una dimensione immaginaria in cui le figure varcano il limite fisico dalla tela e prendono letteralmente forma e vita.