Alia torna con un nuovo album “Io so come sei riuscito a vivere senza gli altri”
Il cantautore Alessandro Curcio attivo a Prato propone un viaggio tra elettro pop e ballate più morbide e malinconiche specchio della sua doppia anima di artista
Il cantautore Alessandro Curcio in arte Alia torna con il nuovo album Io so come sei riuscito a vivere senza gli altri, realizzato con la collaborazione di vari produttori, in uscita per RadiciMusic Records, anticipato dal primo estratto Interlinea e dal nuovo singolo synthpop Questo corpo.
Il cantautore e musicista originario di Bergamo, da tempo attivo a Prato, in Toscana ha realizzato un disco “confessionale”, ma è in parallelo un disco che vive grazie allo scambio e all’interazione con l’altro da sé.
Alia è ovviamente responsabile della regia del disco, mentre ai produttori è spettato occuparsi del suono. Si avvertono così il tocco synthpop di Kielmannsegge, le timbriche calde garantite da Rizzo, la creatività più scura e metropolitana di Urbani, l’eleganza moderna e radiosa di Malfatti.
Il lavoro di ciascun produttore sulle atmosfere ha esaltato le melodie e la leggerezza poetica delle parole, filo conduttore di una scaletta coerente nelle sue differenti anime, sia quella più elettronica, sia quella ancora più morbida e dalle influenze sudamericane.