Samuele Cannas da record: 26 anni, 6 lauree e il Gonfalone d’Argento del Consiglio regionale
Trovare una cura per i tumori del pancreas e del fegato. Questa è il sogno di un ragazzo straordinario: Samuele Cannas, plurilaureato dell’ Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant'Anna a cui il Consiglio regionale ha voluto dedicare il suo massimo riconoscimento, il Gonfalone d’Argento
Sei lauree a soli 25 anni e un unico grande sogno: trovare una cura per i tumori del pancreas e del fegato. Questa è la storia del talento straordinario e del genio di Samuele Cannas plurilaureato dell’ Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant’Anna a cui il Consiglio regionale della Toscana ha voluto dedicare il suo massimo riconoscimento: il Gonfalone d’Argento.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, le lauree in Biotecnologie e Ingegneria Biomedica, la magistrale in Biotecnologie e la laurea in pianoforte al conservatorio, con la licenza magistrale del Sant’Anna Samuele Cannas nel 2021 ha conseguito il suo ultimo e sesto titolo di studio, tutti con lode. Talento, impegno, merito e dedizione, Samuele, che è in partenza per gli Stati Uniti dove continuerà a specializzarsi, è l’esempio più felice della giovane e grande eccellenza toscana.
Un giovane capace di ispirare una generazione intera con coraggio, Samuele rivolge da Palazzo del Pegaso a Firenze un invito ai ragazzi e alle ragazze toscane: “siate gli artefici del vostro destino, e disegnate il vostro percorso senza aver timore di superare i limiti che incontrerete. Il progresso parte dal cambiamento”.