Attualità/

Antonio Mazzeo a Rondine Cittadella della Pace per l’inaugurazione di un nuovo centro di formazione

Il presidente del Consiglio della Regione Toscana ha visitato l'organizzazione internazionale che dal 1997 in un piccolo borgo vicino ad Arezzo accoglie studenti provenienti da paesi teatro di conflitti armati o post-conflitti

Sab 9 Aprile, 2022

Rondine Cittadella della Pace è un’organizzazione che si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione della propria metodologia per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto.

Rondine nasce in un borgo medievale toscano a pochi chilometri da Arezzo: qui si strutturano i principali progetti di Rondine per l’educazione e la formazione.

Il progetto che dà origine e ispirazione a Rondine è lo Studentato Internazionale – World House, che accoglie giovani provenienti da paesi teatro di conflitti armati o post-conflitti e li aiuta a scoprire la persona nel proprio nemico, attraverso il lavoro difficile e sorprendente della convivenza quotidiana.

L’obiettivo è contribuire a un pianeta privo di scontri armati, in cui ogni persona abbia gli strumenti per gestire creativamente i conflitti, in modo positivo.