Turismo, il rilancio della Costa degli Etruschi: la Regione incontra i Comuni
L'assessore Leonardo Marras a confronto con i quindici Comuni dell'ambito turistico per coordinare il lavoro e riorganizzare l'offerta. Intanto le previsioni per la nuova stagione sono positive: già tutto esaurito a Pasqua
Dalla provincia di Pisa a quella di Livorno, tra mare e borghi, tra vigneti e colline: la Costa degli Etruschi è uno dei luoghi più belli d’Italia e la sua valorizzazione passa anche da un’offerta turistica coordinata ed efficace. Con questo obiettivo, i quindici Comuni dell’ambito turistico hanno incontrato l’assessore regionale all’Economia e Turismo, Leonardo Marras, per fare il punto della situazione.
Un incontro a Castagneto Carducci, giovedì 31 marzo, da cui sono emersi spunti interessanti per il rilancio del territorio che verrà rafforzato anche dalle nuove azioni annunciate dall’assessore: dal nuovo bando alla revisione della legge regionale. Sullo sfondo, la stagione turistica alle porte che già per Pasqua fa registrare un tutto esaurito, come confermano i sindaci.