Al Meyer la nuova Tac che sembra un galeone pirata. Il Commissario Figliuolo: “Non ha eguali in Europa”
Nell'occasione il Commissario ha anche rivolto un appello per la vaccinazione anti Covid dei bambini dai 5 agli 11 anni e annunciato i prossimi passi sul fronte delle vaccinazioni: dal 1 marzo prenderà il via la somministrazione della quarta dose ai fragili.
Acquistata grazie ai fondi della struttura commissariale si tratta di un importante investimento di oltre 1milione e 200mila euro, finalizzato a migliorare ulteriormente la capacità di risposta della radiodiagnostica del Meyer. “Vedere realizzata in poco tempo una Tac di ultimissima generazione, che non ha eguali in Europa in un ambiente a misura di bambino come l’isola dei pirati, testimonia il lavoro ben fatto tra la squadra della struttura commissariale e quella del Meyer” ha detto il Commissario Gen. Francesco Paolo Figliuolo, accompagnato nella visita al Meyer dal direttore dell’ospedalino Alberto Zanobini e dal presidente della Regione Eugenio Giani.
“Con l’attivazione di questa Tac di ultima generazione il Meyer si distingue ancora una volta per l’eccellenza delle cure e dell’assistenza e di questo sono molto orgoglioso. La Regione Toscana ha già avviato la procedura necessaria perché venga riconosciuto come Istituto di ricerca di primissimo ordine a livello nazionale – sottolinea il presidente Eugenio Giani – . Ringrazio Figliuolo della sua presenza e della sinergia che è venuta a crearsi con la struttura commissariale. Per noi è un importante punto di riferimento. Ha coordinato e gestito la campagna di vaccinazione con particolare incisività, tanto da rendere l’Italia un esempio organizzativo a livello europeo”.