BTO: il futuro del turismo si scrive a Firenze
L'evento di apertura il 24 novembre in Palazzo Vecchio per la manifestazione di respiro internazionale che mette insieme viaggio, innovazione e digitale. L'assessore regionale al Turismo, Leonardo Marras: “In Toscana la prospettiva è quella di rendere maggiormente forte il rapporto pubblico-privato perchè solo così riusciremo a consolidare l’industria turistica”
L’edizione numero 13 di Be Travel OnLife è stata presentata alla Galleria d’Arte moderna e contemporanea di Roma. La manifestazione è in programma dal 24 al 30 novembre prossimi con eventi dal vivo e in digitale. Il direttore scientifico Francesco Tapinassi spiega che il costo di ingresso di BTO “è stato ridotto del 70% per andare incontro a un settore che ha sofferto. Adesso possiamo cominciare a pensare a un futuro in cui reale e virtuale si mescolano: il 24 novembre a Firenze, nel Salone dei Cinquecento, si alterneranno interventi dal vivo a interviste in diretta a relatori presenti in forma di ologramma. E’ un’edizione ibrida in grado di sfruttare al meglio ciò che ci consentono le relazioni dal vivo e a distanza. Grandi ospiti per raccontare quel che succede ma soprattutto provare a guardare oltre”.
Tra gli organizzatori – insieme a PromoFirenze – c’è anche Fondazione Sistema Toscana. Il direttore ha Francesco Palumbo ha ricordato che “il primo strumento utile per tornare a viaggiare è il digitale. La Toscana è l’unica regione italiana dotata di una piattaforma digitale in grado di indirizzare i flussi turistici. Siamo protagonisti nel confronto con i big player del turismo”.