Attualità/

“Corri la Vita” abbraccia la Toscana tra social, sport e cultura: a dare il via domenica, il campione olimpico Lorenzo Zazzeri

Il 26 settembre non ci sarà la tradizionale corsa, ma non mancheranno sport e cultura. Madrina sarà l'attrice Angela Finocchiaro. A dare simbolicamente lo start, il nuotatore medaglia d'argento a Tokyo

Lun 20 Settembre, 2021

Corri la Vita torna a Firenze e in tutta la Toscana domenica 26 settembre. Sarà un’edizione diversa, causa Covid: niente assembramenti e molto social. L’obiettivo resta sempre lo stesso: raccogliere fondi da destinare a progetti per la cura e la prevenzione del tumore al seno. Già 16mila magliette di Salvatore Ferragamo, quest’anno color rosso toscana, sono state acquistate.

Madrina sarà l’attrice Angela Finocchiaro. Ai nastri di partenza, ovviamente virtuali, sarà Lorenzo Zazzeri, nuotatore fiorentino e argento alle olimpiadi Tokyo nella staffetta 4X100 stile libero. A dare il via simbolicamente anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella.

Ci sarà lo sport, individuale e in famiglia o con amici, ma anche cultura. La manifestazione darà infatti la possibilità di visitare gratuitamente più di 120 mete culturali selezionati in tutta la Toscana, semplicemente indossando la maglietta ufficiale della manifestazione. Sarà inoltre possibile prenotare gratuitamente per sabato 25 e domenica 26settembre  una mammografia a Villa delle Rose a Firenze o una visita di prevenzione al melanoma nel camper in piazza della Repubblica, sempre a Firenze. Basterà chiamare il numero della Lilt 055 576939.