Scuola e trasporti, c’è fiducia nella ripartenza. Baccelli: “In linea con il Governo su green pass e obbligo vaccinale”
A pochi giorni dall'inizio della scuola abbiamo intervistato l'assessore regionale ai Trasporti Stefano Baccelli sul futuro del trasporto pubblico locale: tra i temi trattati, la campagna vaccinale, i nuovi bus e il futuro del tpl con l'imminente subentro di Autolinee Toscane
A pochi giorni dall’inizio della scuola abbiamo intervistato l’assessore regionale ai Trasporti Stefano Baccelli sul futuro del trasporto pubblico locale. L’assessore è fiducioso, i dati della pandemia permettono di guardare alla ripresa delle lezioni in presenza con maggior tranquillità rispetto ad un anno fa: “La grande risposta dei giovani alla campagna vaccinale è un segnale positivo. I vaccini sono la nostra arma anche se è fondamentale agire con buonsenso e attenzione”, ha detto. Su green pass e obbligo vaccinale: “In linea con le decisioni del Governo” .
Per prepararsi alla prima campanella la Regione ha messo a disposizione ulteriori 211 bus (che potranno arrivare ad una capienza dell’80%) per garantire il servizio a tutti gli studenti pendolari in piena sicurezza. Per il futuro si pensa al conta passeggeri sui mezzi nuovi che arriveranno grazie all’attuazione della gara del tpl. Il subentro del nuovo gestore, il 1° novembre, sarà uno degli appuntamenti “caldi” dei prossimi mesi. Cosa cambierà per l’utente? “Arriveranno mezzi più moderni e tecnologici e migliorerà la comunicazione con l’utenza”.