Entro il 2024 sarà concluso il restauro della Villa medicea di Careggi
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha fatto il punto della situazione in occasione del concerto dell'ensemble d'archi dell'Orchestra della Toscana
Il primo settembre nella Villa medicea di Careggi si è tenuto il primo dei tre concerti che vedrà impegnato ORT Attack cioè l’ensemble di archi dell’Orchestra della Toscana in un mini tour con altre due date il 5 e 12 settembre per la rassegna Ville e Giardini incantati.
Il concerto a cui ha partecipato anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani è stata l’occasione per fare il punto sul progetto di ristrutturazione della villa che si concluderà nel 2024.
La Villa di Careggi dal 2013 è stata inserita insieme ad altre 11 ville e due giardini realizzati dalla famiglia dei Medici nella lista dei luoghi patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco un prestigioso riconoscimento che coinvolge anche il centro storico di Firenze e che quest’anno è stato ampliato anche alle rampe del Poggi, alla chiesa di San Miniato e a Piazzale Michelangelo.
La Villa di Careggi nel prossimo futuro si candida a diventare sede dei capolavori degli Uffizi per il progetto Terre degli Uffizi.