Nasce il centro di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica: eccellenza nella cura dei bambini
L'assessore Bezzini: "Con questo centro mettiamo al servizio dell’intero territorio regionale le competenze specialistiche delle diverse realtà aziendali"
L’ospedale pediatrico Meyer e la fondazione Monasterio hanno siglato un accordo dando vita ad un’esperienza unica in Italia. nasce in Toscana il Centro di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica ed apre le porte ad un nuovo concetto di cura del paziente con percorsi e diagnosi condivise per dare la migliore assistenza possibile ai piccoli pazienti con patologie cardiologiche.
Clinica, ricerca, innovazione e formazione , queste infatti le dimensioni che il Centro implementerà e gestirà come se si trattasse di un’unica realtà medico-sanitaria: il personale delle due strutture seguirà in tandem i pazienti con patologie cardiopolmonari e cardiologiche congenite. Le attività cardiochirurgiche e di cardiologia interventistica saranno garantite dall’ospedale del cuore, mentre il Meyer assicurerà tutte le prestazioni multispecialistiche. Personale, tecnologie avanzate, cartelle cliniche condivise e altre facililities, saranno quindi a disposizione di entrambi gli ospedali per le diagnosi e per garantire le migliori terapie possibili per i bambini e i loro fragili cuori.