Gkn, il sostegno di tutta la Toscana ai lavoratori: la grande manifestazione a Firenze
In piazza con gli operai il presidente della Giunta regionale, Eugenio Giani, e il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo
La Toscana oggi è tutta in piazza Santa Croce a Firenze, ad abbracciare e applaudire i 422 lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio licenziati in maniera fredda e incomprensibile con una mail. Sono più di diecimila le persone riunite nella manifestazione e sciopero generale territoriale dell’area metropolitana fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil a sostegno della vertenza. Dalla folla si leva un solo grido “Siamo tutti GKN. Firenze difende il lavoro”. Sul palco le testimonianze dei lavoratori, e dei sindacati, tutti a chiedere una sola cosa: ritirare i licenziamenti e bloccare la procedura di licenziamento collettivo.
Accanto al palco i Gonfaloni di tutti i 41 comuni della Città Metropolitana di Firenze, perché questa storia è il dramma di un territorio che coinvolge non solo i lavoratori, ma l’intero l’indotto: migliaia di persone.
Una battaglia per il diritto al lavoro, la dignità e la giustizia che non ha intenzione di fermarsi e dà a tutti un nuovo appuntamento, il prossimo 24 luglio è in programma la manifestazione nazionale.
Per approfondire: https://bit.ly/GKNToscana