L’estate 2021 in Toscana è nel segno del “Rinascimento”
Toscana Arcobaleno d'estate quattro giorni per promuovere il turismo di qualità della nostra regione con l'auspicio per tutti del Presidente Giani di cogliere il "rimbalzo"
Quest’anno la nona edizione di Toscana Arcobaleno d’Estate è stata l’occasione per fare un punto sulla situazione del turismo a 360 gradi. Istituzioni, operatori del settore e informazione hanno lanciato un appello per venire quest’estate in sicurezza nella nostra regione.
Toscana Arcobaleno d’Estate è un viaggio che ha coinvolto l’eco dantentesco di Firenze che invita a tornare a riveder le stelle, fino alle dolci colline che circondano San Gimignano, passando dal bianco marmo di Carrara che accoglie i capolavori di Goya, Boucher, Ricci e Batoni: i maestri del ‘700. E poi Porto Santo Stefano che dall’alto della sua Fortezza spagnola si specchia in un mare cristallino. Infine Pisa e i suoi gioielli di Piazza dei Miracoli che nel cimitero monumentale esaltano l’eco di una città aperta e accogliente.
La Toscana è pronta per un’estate di rinascita e come ha detto il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: “Questa sarà un’estate in cui non vogliamo solo la ripartenza ma il rimbalzo ovvero il fatto che tutti possano godersi una stagione che dia serenità, che dia ossigeno alla nostra economia e riproponga la Toscana attrattiva di un turismo di qualità“.
La Toscana è pronta è quindi tempo di “uscire a riveder le stelle”!