SR429, aperto il IV lotto. Falorni: “l’appalto infinito è finito”
Giani: “Entro la fine del mio mandato voglio tornare qui ad inaugurare una nuova sr429, questa volta completa da Empoli a Poggibonsi”
Finalmente anche l’ultimo tratto restante della nuova sr 429 è aperto al traffico. Grazie alla realizzazione del lotto IV è ora completa la variante al vecchio e pericoloso tracciato tra Castelfiorentino e Empoli.
All’inaugurazione erano presenti tutte le massime istituzioni coinvolte, dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli, il nuovo prefetto di Firenze Alessandra Guidi, il sindaco metropolitano Dario Nardella, e tutti i sindaci dei Comuni dell’empolese valdelsa. Insieme al commissario straordinario regionale per la realizzazione dell’opera, Alessandro Annunziati, hanno fatto un giro inaugurale sul nuovo tracciato per poi procedere al taglio del nastro sul ponte in acciaio sul Rio Petroso.
Manca ancora un ultimo lotto per mettere la parola fine sulla strada regionale 429. Con il lotto 3 tra Certaldo e Castelfiorentino sarà così completo il collegamento tra il raccordo autostradale Firenze-Siena e la Strada di Grande Comunicazione Firenze Pisa Livorno attraverso la Valdelsa.