Made in Toscana/

Alla Fortezza da Basso di Firenze la 1° edizione della Fiera del Lavoro

Il 5 e 6 dicembre si terrà la prima edizione della manifestazione organizzata dalla Regione Toscana e finanziata dal Fondo Sociale Europeo

Lavoro

Il 5 e 6 dicembre 2019 alla Fortezza da Basso, Firenze, si terrà  la prima edizione della Fiera Toscana del Lavoro organizzata da Regione ToscanaARTI  – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego. La manifestazione è finanziata dal Fondo Sociale Europeo. In occasione della Fiera si svolgerà l’evento annuale del Por Fse 2014-2020, dedicato ai temi del lavoro, dell’inclusione sociale e delle pari opportunità.

La finalità principale della manifestazione è quella di favorire il contatto diretto tra le persone in cerca di una occupazione e di riqualificazione professionale e le imprese alla ricerca di candidati. I cittadini possono rispondere agli annunci di lavoro pubblicati sul portale della Fiera  e su IDOLWEB, inviando la candidatura per il profilo scelto fino al 15 novembre 2019I candidati selezionati saranno invitati a sostenere i colloqui con le aziende nelle giornate della Fiera. 

Saranno presenti oltre 80 appartenenti ai principali settori di attività dell’economia toscana, realtà aziendali tra le più dinamiche del sistema produttivo regionale, imprese anche di livello nazionale e internazionale, le cui richieste al momento si attestano complessivamente a 200 diversi profili professionali per circa 500 posti di lavoro disponibili.

Tra le aziende presenti: A. Menarini, Aboca Spa, Celine, Conad, Ely Lilly, Ermanno Scervino, Fabio Perini Spa, Gruppo Mauden, Gruppo Marchesini, Gsk, Monster, Nomination, Nuovo Pignone International, Prada, Sammontana, Savino del Bene, Sesa Spa, Stefano Ricci Spa, Terme di Saturnia Spa ed Unicoop.

Durante i due giorni della Fiera i candidati, previa registrazione sul portale fieratoscanalavoro.it, potranno partecipare anche a workshop e seminari tenuti da esperti di orientamento e di selezione del personale, nonché a presentazioni tenute da responsabili delle risorse umane delle aziende. Al termine della presentazione l’azienda potrà incontrare i candidati interessati e raccogliere i CV.

Sarà, inoltre, possibile svolgere un colloquio informativo/orientativo con gli operatori dei centri per l’impiego presso lo stand di ARTI e con i consulenti EURES, per la presentazione delle opportunità per la mobilità professionale e delle offerte di lavoro in Europa.

Candidati alle offerte di lavoro 

I più popolari su intoscana